Nikon360

Il funzionamento di Nikon360 è affidato a una componente hardware all'avanguardia abbinata a un software innovativo; il tutto si unisce a creatività e fantasia, ingredienti fondamentali per lo sviluppo di questo Progetto ambizioso e unico.
Il sistema è sorretto da una struttura assemblata e trasportabile, che rende Nikon360 molto versatile e utilizzabile in varie conformazioni.
Sulla circonferenza sono montate 24 fotocamere Nikon D750 tramite l'utilizzo di 24 teste Manfrotto e di altrettante basi; queste ultime, progettate appositamente per Nikon360, permettono l'innesto delle D750 nelle teste e la trasmissione dei dati.
Cuore pulsante della componente hardware sono le 24 fotocamere Nikon D750 corredate da altrettanti obiettivi Nikkor 14-24mm. Con un solo pulsante si avvia da remoto il comando di scatto. In pochi istanti il risultato viene trasmesso direttamente al computer principale dove avverrà l'elaborazione finale.
Il centro di controllo e la fase finale di post produzione sono affidati al super computer centrale. Il software, sviluppato e testato dal team di BigFreeze Worldwide, è in grado di elaborare i 24 frame dando come risultato la fotografia interattiva a 360° in meno di 30 secondi.
La registrazione effettuata dal tablet permette l'invio immediato del miniclip tramite email per consentire la condivisione sui vari social network ed allo stesso tempo alimentare una pagina internet in tempo reale.